Resoconto dalla Innsbrucker Promenadenkonzerte

Lo scorso 6 luglio la Civica Filarmonica di Lugano è stata inviata a partecipare alla 25ma edizione del Innsbrucker Promenadenkonzerte, un evento unico che unisce un tocco di monarchia austriaca ai grandi del modernismo classico - tutto questo di fronte allo scenario da sogno dell'Hofburg di Innsbruck. Ogni estate da 25 anni, i concerti della promenade di Innsbruck riempiono il cortile del Palazzo Imperiale con suoni di diversi secoli di storia della musica. Orchestre internazionali di polizia, militari e civili eseguono il repertorio standard, oltre a gruppi di ottoni, bande di ottoni e una grande orchestra.

Ogni anno vengono aggiunti nuovi partecipanti ed eventi al programma e quest’anno è stato il caso della nostra Civica Filarmonica di Lugano la quale, in qualità di orchestra d’eccellenza riconosciuta a livello europeo, si è esibita proponendo in anteprima austriaca al colto pubblico la seconda opera di Franco Cesarini "Views of Edo”.

Inutile dire che l’esibizione è stata un successo e il calore del pubblico, unito a quello di una tiepida notte estiva hanno reso magica l'atmosfera del concerto.

Pubblicato il: Lunedì 8 luglio 2019

PROSSIMI CONCERTI

Box filarmonia 3ceb61ff76758f7ff6dc6dd1f49261729efb339b15d8702530993e7e09b89a6c

Per essere più vicini ai nostri sostenitori istituzionali e contribuenti privati abbiamo deciso di creare FilArmonia, la newsletter della Civica Filarmonica di Lugano.

Compilate il form e resta sempre in contatto con FilArmonia!

ISCRIVETEVI SUBITO!