Concerto primavera 2022

A Lugano la grande musica della Civica ha fatto sbocciare la solidarietà

La scorsa domenica 27 marzo si è svolto al Palazzo dei Congressi di Lugano l’annuale “Concerto di Primavera” dell’Associazione Civica Filarmonica di Lugano

Dopo lo straordinario successo ottenuto in dicembre con il tradizionale Concerto di Gala del complesso bandistico diretto dal M° Franco Cesarini, la grande musica della Civica Filarmonica di Lugano è tornata in scena la scorsa domenica 27 marzo nella Sala concerti di Palazzo dei Congressi.

L’occasione è stato il Concerto di Primavera, il primo della stagione, aperto dal Gruppo Tamburini diretto dal M° Davide Poretti, seguito dal M° Cesarini con un ricco repertorio eseguito appunto dalla Civica Filarmonica che, ancora una volta, ha dimostrato grandi capacità e abilità espressive.

Uno spettacolo ricco, stimolante, complice anche e soprattutto la generosità di un pubblico che ha aderito con entusiasmo alla raccolta fondi promossa dalla Civica Filarmonica per la Catena della Solidarietà, e destinata alla popolazione ucraina colpita dai recenti, drammatici eventi bellici.

Un gesto fuori dal comune, andato ben oltre le aspettative del sodalizio di via Foce, che vuole così sottolineare e ribadire il ringraziamento al proprio pubblico e alla sua straordinaria generosità. Una bella prova, segno di vicinanza e augurio per un futuro più spensierato, come ha voluto appunto augurarci questo nuovo e indimenticabile Concerto di Primavera.

Pubblicato il: Giovedì 31 marzo 2022

PROSSIMI CONCERTI

Box filarmonia 3ceb61ff76758f7ff6dc6dd1f49261729efb339b15d8702530993e7e09b89a6c

Per essere più vicini ai nostri sostenitori istituzionali e contribuenti privati abbiamo deciso di creare FilArmonia, la newsletter della Civica Filarmonica di Lugano.

Compilate il form e resta sempre in contatto con FilArmonia!

ISCRIVETEVI SUBITO!